lunedì 24 gennaio 2011

OGGI, Giovedì 20 gennaio 2011

“non posso far finta di niente di fronte al degrado delle istituzioni e dell’immagine dell’Italia nel mondo, di fronte alla gravità delle vicende che stanno venendo alla luce. vorrei dirlo! che dobbiamo essere indignati, schifati e offesi dal comportamento del Presidente del Consiglio, al quale l’articolo 54 della Costituzione imporrebbe di adempiere le funzioni pubbliche che gli sono state affidate «con disciplina ed onore». Non vogliamo rinunciare alle nostre piccole e grandi responsabilità di figli, genitori, studenti, imprenditori, lavoratori, pensionati a maggior ragione di fronte a chi pur avendo grandi poteri non se le assume.
Corrado Alvaro scrisse che “La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile”, per abbattere questo dubbio mi auguro che ciascuno di noi, semplici cittadini, non rimanga indifferente e abbia la forza di indignarsi.”

Per questo aderiamo
Sit-In silenzioso
SABATO 29 GENNAIO alle ore 16
davanti al Palazzo del Commissariato del Governo in via 3 Novembre Trento.

“I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore” (art.54 Costituzione).
Per affermare il primato della legalità nel pieno rispetto dell’ordinamento democratico e per esprimere il nostro disagio di fronte ai gravi fatti di questi giorni che hanno investito una delle più alte cariche dello Stato.

L’iniziativa è promossa da un gruppo di cittadini ed è aperta a chiunque desideri aderirvi!



0 commenti: